domenica 11 agosto 2013

Cosa leggiamo?

Oggi parliamo di libri.
Libri, Libri, Libri... ne ho letti tantissimi; alcuni per piacere, alcuni costretta, alcuni perchè "non puoi non leggere questo libro!". Ovviamente alcuni mi son piaciuti, alcuni meno. Oggi voglio consigliarvi un libro che mi è piaciuto per ogni categoria letteraria (o quasi) e ok, lo confesso, a volte non son riuscita a scegliere. Questa lista sarà in continua evoluzione, in base ai periodi e alle mie sensazioni molto spesso cambio genere di lettura.

Bando alle ciance (?) incominciamo:

classici greci e latini : "Odissea", Omero - "Asino D'Oro", Apuleio
fantascienza: /
fantasy: qui non ho assolutamente nessun dubbio- "Harry Potter", J.K. Rowling
fumetti:" Penauts", Schulz
gialli: "Dieci piccoli indiani", Agatha Christie
graphic novels: /  
horror: tutti i romanzi di Stephen King, cito "il miglio verde" perchè è il libro che mi ha    avvicinato a questo autore.
letteratura di viaggio: /
letteratura  internazionale: tra le letterature non italiane quella che conosco meglio è  quella inglese. Mi sento di citare Jane Auster e Emily Bronte tra tutti.
" Orgoglio e Pregiudizio", "Cime tempestose"
 letteratura italiana: "Promessi Sposi" e "Divina Commedia" tra i classici, la letteratura di Baricco tra i contemporanei, ma anche "La solitudine dei numeri primi", Giordano.
 letteratura rosa: "Il diario di Bridget Jones", Fielding
 poesia: "Poesie d'amore e di vita", Neruda
 satira e umorismo: "Rivergination", Luciana Litizzetto
 teatro: /
 testi teatrali : "La locandiera", Goldoni - "Aspettando Godot", Beckett
 letteratura per l'infanzia: "Matilda", "La fabbrica di cioccolato", Dahl - "Le cronache di  Narnia", Lewis.

Sicuramante avrò dimenticato qualcosa!
Buona Domenica!

S.

Nessun commento:

Posta un commento