domenica 11 agosto 2013

THE WALKING DEAD







Robert Kirkman
Ciao!!
oggi volevo parlarvi del famosissimo telefilm trasmesso dalla AMC The Walking Dead, tratto dal fumetto di Robert Kirkman che è anche il produttore esecutivo dello show. 

The Walking Dead è ambientato in uno scenario post apocalittico, dove le persone improvvisamente si trovano circondate da zombie affamati e vogliosi di mangiarsi un po' di carne fresca. 
Un gruppo di superstiti, capeggiato da Rick Grimes un agente di polizia risvegliatosi dal coma in un ospedale pieno di zombie, cerca di sopravvivere andando alla ricerca di razioni di cibo in supermercati di città ormai abbandonate, vuote, dove il pericolo zombie è sempre dietro l'angolo, e cercando di crearsi un rifugio sicuro dagli attacchi dei morti viventi. 


Tuttavia, gli zombie da soli non bastano a mettere in difficoltà la vita dei sopravvissuti! Infatti in questo mondo post-apocalittico, gli uomini rimasti indenni dagli walkers ( o erranti) si sono accorpati, creando dei gruppi, con la speranza che in più si è più si hanno chance di vivere. Sicché, quando questi clan di spravvissuti vengono in contatto tra loro, le tensioni non tardano a mancare! 

Infatti ognuno è spinto dallo spirito di preservare il suo gruppo. E il gioco qui cambia: dal "più siamo meglio è" si passa al "pochi ma buoni". In tutto questo ovviamente c'è la storica disputa degli uomini di voler dimostrare chi è il più potente.
Questo telefilm, a  mio parere, rispecchia anche la concezione umana di voler sempre sopraffarre sugli altri con la bramosia di essere rispettati da tutti, fregandosene, o meglio cercando un capro espiatorio nella realtà che li circonda. 
Della serie: non importa se siamo circondati da zombie, non importa se siamo tutti nelle stesse precarie condizioni e cerchiamo tutti di sopravvivere come possiamo, quello che importa è ottenere il Potere. Quindi, anziché collaborare e trovare una soluzione felice per tutti, meglio farsi una bella lotta tra vivi per vedere chi è il più potente!
Sono state girate 3 stagioni e il 13 ottobre inizierà in America la quarta stagione.
  
E qui un po' di immagini: 






 







































Chi di voi è in trepida ansia e non vede l'ora di vederlo come me?
 
Eli 





*Le immagini sono state prese dal web.

Nessun commento:

Posta un commento